19 maggio 2013

La Foto della Domenica - Maggio/3

Oggi siamo rimasti a casa; stamattina pioveva, Luigi non ha potuto lavorare nelle vigne e ha quindi  rimandato i trattamenti programmati a questo pomeriggio (strano ma vero ha smesso di piovere!)

Edoardo sta facendo il suo pisolino, io ne approfitto per accorciare dei pantaloni.

Siccome devo rimandare a più tardi il momento della cucitura a macchina (sennò lo sveglio e non combino più niente) ho iniziato a riporre un po' di ninnoli.

Vi blocco subito prima che pensiate ad un gesto estremo di decluttering oppure a una pulizia dello spazio feng shui!
Trattasi del tentativo di mettere in salvo alcuni dei miei oggetti che hanno la peculiarità di essere:
1) belli da vedere (mamma io voglio! Miooooo)
2) fragili (mamma... si è  "otto". E non "lo ho rotto". Quasi che l'oggetto in questione in un gesto estremo, lanciandosi nel vuoto, abbia tentato di mettere fine alla sua esistenza).

Attenzione Sandra e Chiara.
Le immagini che seguono sono a alto tasso di Gufosità.

Iniziamo con un ferito di guerra...


... incollato alla meno peggio. Ha dato il via all'operazione "salviamo i superstiti"!

Poi, a seguire.


Questo credo sia di marmo. E' tra i miei preferiti.


 Insieme a questo


Poi ci sono loro...




Bene.
Tutti in scatola!

Ora, visto che vi ho parlato di Gufi, vi mostro un post che ho caricato il 29 dicembre 2011.

In realtà il 29 dicembre di quell'anno ne ho inseriti molti di post.
Erano gli ultimi giorni di "congedo parentale", quando decisi di creare questo Blog; possedevo solo le foto recuperate nelle cartelle del pc. Foto di vecchi lavori.
Mi ero ripromessa di aggiungerci dei testi prima di mettere tutto online. Invece alla fine il blog è stato pubblicato e quei post iniziali sono rimasti lì, abbandonati a loro stessi.

Ora un po' alla volta  cercherò di presentarli un po' meglio.
Tutto questo ha una doppia finalità:
a) rendere più ordinato il blog e (soprattutto)
b) fare da riempitivo fino a che non riesco a mostrarvi i progetti su cui sto lavorando!

Questo completino è stato realizzato qualche anno fa.

Si tratta di una commissione... ma di quelle che piacciono a me (io lavoro "ad estro" non riesco a stare dentro dei vincoli troppo forti).

Mi è stato dato del tessuto di cotone e la richiesta era:

"Fai quello che vuoi tu basta che ci metti il Gufo"

E così ho fatto!



 Ecco il Gufo!


Il tessuto in questione era uno strofinaccio per i piatti...
Con delle fantasie così belle che non ho saputo resistere.

Quindi la coda di quello che era un pavone è finita sul frontino.


E con la parte decorata con i fiori psichedelici ci ho fatto la fodera interna.



La modella è Blythe di cui vi ho già parlato qui.
Si chiama Giuggiola.


§§§

Con queste foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 



10 commenti:

  1. Ah-ha! Sei sempre troppo simpatica! ;-)
    Buona domenica, che oggi è il tuo giorno, Donna! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma dai che meraviglia! un completino talmente bello che lo metterei anche io.. e non sto scherzando!
    I poveri gufi hai fatto bene a metterli in scatola per un po'... è per la loro salute hehehe! I bimbi sono angeli eh ma angeli che spaccano :D
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Anonimo21:44

    Credo sia onice, ho qualcosa di simile, e ne ho visti altri tra i tuoi che ho uguali, del resto ne ho circa 50!!! Sotto vetro come sai.
    Ti abbraccio mi fa tanta tenerezza che mi citi quasi sempre.
    Torno al mio romanzo.
    bacioni sandra

    RispondiElimina
  4. Ma che bella questa bambola! Ma in Italia si trova???ho provato a dare un'occhiata su internet ma non so quanto sono affidabili i siti che la vendono...è proprio vintage! In ogni modo complimentissimi per il completo! È stupendo!! Anche io lo metterei!!

    RispondiElimina
  5. Che carini i gufetti :-))) la bambola invece è bella m ha un po' della bambola assassina.....:-p

    RispondiElimina
  6. Ciao ^_^ ti ho appena assegnato un premio sul mio blog! Bellissimi gufi e bellissimo vestito (mi piacciono un sacco le blythe!) a presto ;)

    RispondiElimina
  7. Adoro i gufi. Gente di casa che ha vissuto a lungo in Indonesia (dove questi deliziosi animaletti vengono scolpiti e colorati nei modi più svariati) mi ha insegnato ad amarli ed ora ne posseggo alcuni anch'io.
    Portano fortuna e non me ne separo mai.
    Un bacio
    www.weovefur.com

    RispondiElimina
  8. Eh eh eh... vedo che anche qui, si amano i gufi!!!! E a volte si, meglio lontan dagli occhi, ma tutti sani ed integri al sicuro! ;)
    (e davvero brava bravissima con il mini cappellino gufoso!)

    RispondiElimina
  9. ma quanti gufetti ^^
    li adoroooooo :))))) sono troppo carini ;)


    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!