6 luglio 2012

Yellow Cake Pops

Ecco il mio primo esperimento di cake pops.

E' da un po' che volevo provarci e oggi due eventi in particolare mi hanno spinta a farlo.

L'acquisto di una confezione di biscotti in super mega offerta.. e poi si è scoperto perché.
Devono averci passato sopra un rullo compressore; potevamo solo aspirarli con la cannuccia .
Allora mi sono detta.. usiamoli come base.

Il Linky party di Topogina!
(Alex... la scorsa settimana ci sei riuscita, ma questa volta non ti libererai di me!) (*)

Che dire. Il procedimento è semplicissimo.

Si dovrebbe usare una base di pan di spagna, ma io ho preso i biscotti polverizzati.
Si mescola con del frosting e ci si fanno delle pallette.

Fino a qua tutto bene (mani appiccicose a parte).

Si mettono in congelatore per 15 minuti e poi in frigorifero per un'altra mezz'ora.

Si dovrebbero poi ciuppare nella glassa (acqua, zucchero a velo e colorante alimentare) con un bastoncino.

Primo intoppo:
Ho scoperto di non avere colorante giallo.
Soluzione:
Ci ho appiccicato le stelline di zucchero (una a una.. due pallette!).

Secondo intoppo:
io non ho in casa i bastoncini fighi da lollypop! e anche se li volessi non avrei la minima idea di dove andarli a comprare.
Soluzione:
Gli stecconi che uso per infilzare l'olivotta quando faccio lo spritz! 




Che dire?
Non sono altro che le vecchie e care "Palline festose" (alzi la mano chi non le ha preparate -o mangiate- almeno una volta nella sua vita!) che assumono una diversa allure grazie allo stecchino.
Forse. 


*§*

Con questo post partecipo al sedicesimo Linky Party di Topogina


(*) ovviamente sto scherzando, ma è talmente un piacere partecipare ai suoi linky party che quando non ho un post già pubblicato (o in bozza) a tema e non trovo il tempo per rimediare, me ne dispiace.

17 commenti:

  1. mmmm gnam gnam, sembrano proprio buoni oltre che simpaticissimi!!!
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti devo dire che sono buoni davvero!

      Elimina
  2. slurp e doppio slurp...bellissime anche da vedere

    RispondiElimina
  3. Non preoccuparti, sono fighissime lo stesso!

    RispondiElimina
  4. forte! anch'io ho fatto i cake pops, se vuoi dai un'occhiata all'impasto che ho usato io sul mio post. anch'io non ho usato gli stecchi trendy, ma gli stecchi da spiedino per il barbecue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cmq che pazienza con tutte quelle stelline!!!

      Elimina
    2. Ho guardato i tuoi post.
      Grazie mille!
      Anche io ho usato il Philapelphia, solo "normale".
      I biscotti polverizzati però erano al cacao con delle gocciole di cioccolato (infatti il colore è scuretto ed attraverso le stelline si intravede qualche "grumo" marrone).
      Su Pinterest sto racogliendo una bella serie di foto.

      Elimina
    3. sono bellissimi e davvero, quanta pazienza!
      un saluto ammirato da NYC
      DcF

      Elimina
    4. Sei troppo carina! Grazie ^^

      Elimina
  5. Sono troppo belli, mi piacciono un sacco e tu sei un mostro di pazienza con le stelline, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  6. sono carinissimi brava

    RispondiElimina
  7. Che belli!!! Complimenti!! :-)
    Marta

    RispondiElimina
  8. Buoni e belli ^_^ Sono davvero carinissimi.. complimenti :) :)
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria!
      Ora mi sto un po' documentando e conto di farne altri!

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!