30 ottobre 2012

Dolcetti per Halloween


Questa cosa di "festeggiare" Halloween mio marito la detesta... ma cosa volete farci, per me e mia sorella (in modo particolare per mia sorella) ogni momento è buono per far cagnara.

Domani sera saremo a cena da lei, e allora prepareremo le decorazioni, le zucche scavate e intagliate con dentro il lumino e, soprattutto, cercheremo di tenere a bada il Piccolo Teppista!

Mia sorella ha trovato questi preparati per dolci al Lidl.  


Quello per realizzare i Cup Cakes contiene il colorante verde per la crema, i pirottini e una confezione di palline di zucchero arancioni.


La scatola per preparare i  biscotti Amerikaner  contiene la polvere "rosso sangue" per la glassa e delle piccole cialdine a forma di zucca.


Io di solito non uso i preparati, ma ho voluto sperimentare.

Ho cucinato oggi i dolcini perché domani torno tardi dal lavoro... eccoli, appena finito di decorarli.




Diciamo che nell'immagine riprodotta sulla scatola sono molto più invitanti...
In particolare ho fatto i biscotti troppo grandi... ma ho visto che in rete si trova la ricetta e, dal momento che ho anche avanzato un po' di zucchette, proverò a rifarli senza il preparato.
 

Però devo dire che sono buoni. Un Amerikaner si è sacrificato per la causa!
Ovviamente avevo sbagliato il verso sul quale glassarlo; come vedete nella foto sopra il diritto è la parte a contatto con la placca. E cosa avrei dovuto fare se non far sparire le prove?

Ah, quasi dimenticavo la crema dei cupcake al gusto "bubble gum" fa la sua figura, ma non è proprio il massimo della vita!

§§§
Con questo post partecipo al Linky Party # 54 di Alex


7 commenti:

  1. Hi hi hi, le avevo prese anch'io l'anno scorso, e non le ho più ricomprate :-)
    Ma questo è il bello di sperimentare, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero!

      L'anno prossimo uso i miei minipirottini decorati a tema di Wilton e faccio i muffin con la zucca!

      PS: ho letto la mail! Grazie mille ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Onestamente non li avevo mai visti nemmeno io.. probabilmente quando capitavo erano già finiti; li ha scoperti mia sorella!

      Elimina
  3. Ma chi se ne frega dell'immagine sulla confezione? L'importante e' che siano buoni, no?

    RispondiElimina
  4. ma che belli!!!! quella crema blu puffo è bellissima peccato che non sia così buona!



    Dai un’occhiata al mio blog ?

    mi trovi su facebook

    Le chat gourmand su fb


    RispondiElimina
  5. ricordo perfettamente di aver letto questo post....perchè non c'è un mio commento? Possibile che mi sia rimasto nelle dita?

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!