1 gennaio 2013

I Buoni Propositi


Spero di dimenticarmi in fretta del 2012.

Siccome non voglio deprimervi, perché ognuno ha le sue di sfighe e se viene in un blog come questo magari è per passare un po' di tempo senza pensieri, tralascio i dettagli... sappiate che il 2013 potrà essere solo migliore (per quel che mi riguarda).

Bon torniamo al titolo del post.

Metto giù un elenco di quelli che saranno i miei propositi per il nuovo anno, se sono buoni o meno giudicatelo voi.

Ah... ho scritto degli obiettivi che reputo (almeno in parte) raggiungibili, perché altrimenti mi deprimo subito e se ne va tutto in vacca.

- Evitare di divagare sempre nei post che scrivo aggiungendo cazzate inutili; centrare il punto e tenere il filo fino in fondo (seeeee, par vera).

- Imparare a mettere lo smalto sulle unghie; metterlo BENE, intendo!

- Consumare tutti (e dico tutti tutti) i prodotti esfolianti, idratanti, rigeneranti, rassodanti che ho nei mobiletti del bagno (si, compresi i campioncini!) prima di acquistare qualcosa di nuovo.
Buttare quelli che non uso e non userò mai.

- Il punto sopra vale anche per i prodotti per il trucco e parrucco!

- Perdere dieci chili mangiando sano.

- Fare più movimento e non lasciare che la cyclette diventi solo un parco giochi per i ragni.

- Non comprare più niente da vestire per tutto il 2013! 
(questo è facilmente gestibile se si rispettano i due punti precedenti).

- Ricominciare dai Baby Steps con le FlyLady!

- Accumulare meno boiate.

- Cercare di utilizzare le boiate accumulate fino ad ora.

- Realizzare almeno dodici (quindi in media uno al mese) dei pin inseriti nella board "cose da fare" utilizzando tutto il materiale che ho e che ho dimenticato di avere, alternando un progetto di carta a uno di cucito.

- Mantenere frequenti i contatti con le mie amiche, nel senso che quando ci penso devo provare a fare una telefonata... non fare arrivare sera e schiantarmi distrutta sul divano senza aver poi chiamato nessuno!

- Imparare da Chiara i rudimenti dello scrapbooking.

- Rivestire l'interno dei mobili di legno (quelli di legno vero!) con la carta.

- Cercare delle belle carte per rivestire l'interno di mobili.

I propositi legati al Blog:

- pubblicare solo un post "creativo" a settimana, alternandone uno dedicato al cucito (o comunque ai tessuti) e uno alla carta... che altrimenti non si capisce perché l'ho chiamato così questo Blog.
A tale proposito vedi il punto sopra sull'accumulo.
Fare dei tutorial e dare un senso tangibile a Pinterest.

- Continuare a partecipare alla bella iniziativa di Bim Bum Beta (se verrà portata avanti nel corso del 2013).

- Rispondere ai commenti e lasciarne di più nei blog così carini che frequento!

- Visto che non potrò continuare a sottrarre alla famiglia, che già reclama, del tempo prezioso, il progetto legato al Manuale di Nonna Papera subisce una rideimensionata. Mi dedicherò solo ai dolci che sono presenti nel manuale. E in ordine sparso.
D'altro canto questo non è un blog di cucina (e nemmeno ne sarei in grado) e ritengo che il preparare dolci, rispetto alle altre ricette, sia più in linea con lo spirito del mio blog.

Continuerò quindi  ad incrementare la sezione "Gnam" di straforo rispetto alla cadenza settimanale di aggiormamento.
Fare dolci non è portar via tempo alla famiglia ma darle il necessario sostentamento!

E per finire avrei un desiderio.

Mi impegno ad essere più gentile nei confronti dei miei familiari ed in cambio però vorrei voglio cambiare lavoro...

non funziona così, dite.
Ah no?!?

Massì, dai proviamoci!

Ah. Ovviamente desidero la pace nel mondo, ma mi sembra un po' troppo ambizioso da realizzarsi nel corso di un solo anno, quindi me lo do come scadenza sul lungo periodo.

E, augurandovi uno splendido inizio di questo nuovo anno vi chiedo: i vostri propositi... quali sono?

Lo sapevate che c'è un sito che vi aiuta a tenerli sotto controllo?

Sapevatelo!

§§§

Con questo post partecipo al Linky Party di Alex Topogina!

Anno Nuovo Vita Nuova Linky Party

39 commenti:

  1. Posso rubarti i buoni propositi???? Ho svuotato ieri il mobiletto del bagno e dei trucchi (solo xché ho scoperto che scadono!!!!! E gli ultimi li ho comprati quando mi sono sposata nel 2006.... decisamente TUTTI scaduti!) Per dieta e movimento arghhhhhhhhhh ok dai copio i buoni propositi! Ma proprio niente vestiti??? E se perdo davvero 10 kg? Poi posso rifare tutto il guardaroba? Mio marito facendo 1 ora al giorno di corsa di kg ne ha persi 25 in un anno e mangia come un bue, ovviamente ha dovuto cambiare tutto nei i vecchi jeans ci stava 2 volte....
    dimenticavo
    buon anno
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te Alice!
      Sono appena passata a trovarti ^^

      Elimina
  2. Tesoro, quante cose in comune.
    A me le tue divagazioni piacciono molto, mi pare di averti davanti mentre le dici, quindi NON LE TOGLIERE!!!
    (...) il resto lo trovi sul mio blog, stavo scrivendo un poema sull'onda delle tue parole.
    Per quanto riguarda lo scrap mi hai fatta arrossire, sono proprio l'ultima da cui dovresti imparare, ma se vuoi ti faccio volentieri da tutor... quando cominciamo? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. letto e risposto..

      Vabbè, vorrà dire che le mie divagazioni le terrò care ^^

      Elimina
  3. Tantiu auguri allora!!! Che il 2013 sia esaustivo per tutti questi buoni propositi!
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore... speren!
      Un abbraccio anche a te ^^

      Elimina
  4. ...ti auguro di rispettare tutti i buoni propositi per questo 2013!

    RispondiElimina
  5. Che brava hai fatto proprio una bella lista.Io nemmeno la faccio,mi sa che le dieta è tra le prime cose della lista di molte,compresa la mia!
    Buon Anno
    Frà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte serve mettere giù delle cose. Speriamo che questa sia una di quelle volte ^^

      Buon Anno anche a te!

      Elimina
  6. Ciao!
    Che lista lunga! Io non l'ho fatta, vivo alla giornata sperando che i miei sogni si realizzino...
    Tantissimi auguri di buon anno e se riesci a realizzare qualcuno dei tuoi progetti...sarò immensamente felice per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro di cuore!
      Grazie mille per essere sempre così carina ^^

      Elimina
  7. Ciao,

    sono capitata quasi per caso sul tuo blog e mi sono subito aggiunta ai tuoi followers, sperando non ti scocci.
    Spero che il 2013 serva a conoscersi meglio e nel frattempo ti auguro uno splendido nuovo anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta!
      Uno splendido nuovo anno anche a te ^^

      Elimina
  8. eheheheh, molto simpatici i tuoi propositi!
    I miei... eh... vorrei diventare più positiva nei miei confronti e cercare pian piano di cambiare la mia vita (lavorativa), ma credo siano due cose ambiziose come il tuo obbiettivo "pace nel mondo" -.-'
    Diciamo che almeno intantone ho preso considerazioneo, poi vediamo...

    Intanto, ti faccio gli auguri, che questa è una cosa semplice!!!

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te Ely!

      Ti auguro che anche i tuoi desideri si avverino!

      Elimina
  9. il tuo blog è perfetto e mi piace.
    Per non dire che adoro Stefania Bertola, mi sono appena regalata Romanzo Rosa.
    Non ho propositi, nè buoni nè cattivi, nè attuabili, nè che il 3 gennaio ho già dimenticato, forse solo uno: stare bene.
    ti abbraccio col cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra...

      Stefania Bertola la adoro anche io. Dopo aver letto Romanzo rosa ho fatto una riflessione sugli altri romanzi che mi sono capitati per mano. E' vero! E' tutto come dice lei.

      Il tuo romanzo invece sorprende a va fuori dallo "schema classico"!

      Ti auguro di STARE BENE. Sempre!

      Elimina
  10. Ciao cara, sei troppo simpatica!!! Mi piace il tuo blog, ti seguo con piacere, volevo augurarti un buon 2013! Ho pensato di farlo assegnandoti il premio Dardos, passa da me a ritirarlo e...Un fantastico 2013!!!!
    http://www.dolcidasogno.com/2013/01/iniziamo-bene-questo-2013.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore.
      Un buon 2013 anche a te.
      E' un premio che mi hanno già assegnato, ma passo volentieri a trovarti ^^

      Elimina
  11. Ciao :-)
    arrivo qui dal blog di topogina....... il tuo unico commento al suo post, per il momento, e il tuo relativo post mi hanno convinta a creare un articoletto in merito sul mio blog.... forse è la volta buona che riesca a mantenere quello che mi prometto da una vita!!!!!!!
    posto appena possibile..... intanto mi sono iscritta tra i tuoi followers
    baci
    Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lia!
      se il mio commento e il mio post ti hanno aiutata a prendere la decisione di pubblicare queste parole ne sono veramente felice.
      Ovvio che non ho nessun merito, la decisione tu l'avevi già presa dentro di te.. serviva solo l'occasione per farla uscire ^^

      Il mio era un post un po' cialtrone; il tuo è molto serio ed importante.

      Mi sono iscritta ai tuo blog.
      In bocca al lupo!

      Elimina
  12. Ciao! I buoni propositi!!!!!!!!...............spesso ci penso, qualche volta ho fatto anch'io la lista, ma poi, puntualmente non riesco a rispettarla...qual'è il tuo segreto per riuscirci???? Un abbraccio e un spero che il nuovo anno sia solare e sereno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela.. magari ci riuscissi.

      Per ora sono a dieta (ma la trascino dallo scorso anno) e sto inziando a fare un po' di pulizie.

      Un abbraccio anche a te e buon 2013!

      Elimina
  13. Ciao Sabrina, bellissima la tua lista e devo dire che in molti punti la sento mia. Quasi quasi quest'anno la faccio anche io, giusto per non dimenticarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti faccio i miei migliori auguri per questo nuovo anno, e ti auguro di cuore che tu abbia tutto ciò che desideri e ti fa star bene. Un abbraccio <3

      Elimina
    2. Grazie Dajana!
      Tanti cari auguri anche a te!
      Aspetto il tuo post dei propositi ^^

      Elimina
  14. Posso fare copia incolla della tua lista? Tanto io non ho promesso di essere meno pigra!!!! :-)
    Passa da me quando vuoi, c’è qualcosa per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver pensato a me!
      Ho già ricevuto quel premio, ma questo non significa che mi faccia meno piacere ^^

      Ora aggiorno il post con il tuo link!

      Buon 2013!

      Elimina
    2. dimenticavo... copia/incolla quando vuoi!

      Elimina
  15. Quest'anno (così come gli ultimi anni) avrei evitato volentieri di stilare l'elenco dei buoni propositi, ma alla fine ho voluto mettermi in gioco grazie a Topogina e vedremo cosa ne verrà fuori....e tra l'altro, come te, ho un elenco infinito di buoni propositi!
    Piuttosto sappi che adoro le divagazioni, spero non vorrai realizzare proprio quel punto!
    A presto e buon 2013 ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come si evince dal post pubblicato oggi (5 gennaio) non ho smesso con le divagazioni.
      ^^

      Elimina
  16. C'è qualcosa in cui mi riconosco anch'io! Per fortuna, ho già fatto l'anno scorso il punto su creme e cosmetici, ma tengo ancora qualche trucco in più per urgenze (sebbene i colpevoli di abusivismo nei cassetti siano decennali - sì lo so non va bene)! Per tutto il resto, ne avrei da mettere in ordine! I trucchi sono solo la punta dell'iceberg!
    Buona fortuna e buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me i trucchi sono la punta dell'iceberg.
      Ma da qualche parte bisogna pur iniziare ^^

      Comunque ho anche iniziato a sistemare tutti i DVD e ho eliminato un bel po' di videocassette!

      Un giorno per volta :D

      Elimina
  17. Ah-ha! Simpaticissima! Spero che otterrai tutto quello che ti sei prefissa!
    Io ho deciso che la lista la farò strada facendo... sarebbe troppo lunga e mi spaventerei ancor prima di incominciare!

    Per la cronaca, sono guarita a tempo record dalla varicella, il chè mi sembra già un buon primo traguardo! ;-)
    Bacioni e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contenta che sia passata!

      Io sono alle prese con mal di gola e raffreddore. Ma nulla di grave.. solo fastidio.

      Elimina
  18. Mi piacciono molto i tuoi propositi, moltissimi sono anche i miei (dimagrire 10k mangiando sano e facendo moto soprattutto, ma poi tutti quelli di eliminazione del superfluo).
    Complimenti!
    Mi sono unità al tuo bellissimo blog
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  19. era da un po' che non passavo (è da un bel po' che lavoro troppo e su internet giro poco) e mi ero persa un po' di post... condivido in pieno il buon proposito numero 2, 3 (perchè compro sempre roba nuova per poi metterla nelle scatole e pensare "la userò poi?", 9, 10 e 12 (perchè rimando sempre a domani quando mi viene in mente di sentire come sta un'amica?). e che il 2013 sia migliore!! :-)

    RispondiElimina
  20. ...mi piace questo post !!! e adesso faccio un giro per vedere il resto !! io ho deciso per un anno....senza propositi...buoni....ho deciso di prendere quello che viene...così non dovrò dire che non ne ho portato a termine uno!!!
    buona giornata
    giusi

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!