17 marzo 2013

La Foto della Domenica - Marzo/3

Tanti auguri a me!

Oggi è il mio compleanno... ebbene si, è arrivato il momento di aggiornare la sezione "Chi sono..." e mettere una barretta sopra i 42.
Più che una barretta una bella pietra tombale perché se ne sono andati e non torneranno più. Sigh!

E quale miglior pretesto se non il compleanno per fare uno strappo alla dieta e provare a cuocere i biscotti?

Tempo fa su Amazon ho preso questo...



Non vedevo l'ora di provarlo! Li ho preparati...

...con i mirtilli.


E poi...


... con la cannella.


Inoltre...


... con il cacao.


E per finire "normali"


Ah, di strappi in effetti ne ho fatti due.
Ecco la torta di mele che ha fatto la mia mamma.


Non mi pareva proprio il caso di mettere 43 candeline, quindi ho optato per un "quattro" simbolico.
La bella notizia è che le ho spente con un soffio solo!

§§§

Con queste foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 



Ricetta dei biscotti trovata nel libretto "Biscuits Maison":

200 grammi di  burro
200 grammi di zucchero
2 uova
400 grammi di farina

Io ho raddoppiato tutte le dosi perché domani li porto in ufficio.


Molto semplicemente si sbattono le uova con lo zucchero, si aggiunge il burro e per finire la farina.
Ho diviso l'impasto in quattro parti. Una l'ho tenuta al naturale, alle altre tre ho aggiunto il cacao, la cannella e i mirtilli secchi sminuzzati.
Ho avvolto i vari impasti nella pellicola e riposti in frigo a riposare (qualche ora).

Una volta stesa la frolla, aiutandomi con la farina e con un bicchiere, ho preparato le forme dei biscotti sulle quali ho impresso il timbro.

In forno a 180° per 10 minuti.

Tutto qui!

16 commenti:

  1. Che figata il timbro per biscotti :-)
    Ancora auguri blog amica ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accodo e condivido il pensiero.
      Margherita

      Elimina
  2. Ciao Sabri, stamattina volevo mandarti un sms ma mi sono accorta che non ho il tuo numero di cellulare.. quando vuoi/puoi chiamami o mandami tu un sms. Intanto tanti cari auguri da me a da Nicola, continua così che stai vivendo alla grande i tuoi anta. Bacioni anche al pupo. Kri

    RispondiElimina
  3. bellissimo tutto!! auguri auguri auguri arrivo da ROma e insomma non potevo proprio perdermi il tuo post domenicale!!! Che dire, io ne ho uno in + (diciamo quasi due essendo dicembre 68!) e sono colpi al cuore!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri a teeee... tanti auguri a teeee...
    direi proprio che... mi hai raggiunta (per il momento!) ;)
    Adorabile quello stampo, bellissimo dono e buonissimo strappo!!!! :D

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguroni!! e troppo carini i timbrini x biscotti!

    RispondiElimina
  6. Tanti Auguri di Buon Compleanno!!!

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri a te e una bella fetta di quella torta a me!!! :-P

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri e chissà che festa in ufficio con quei bellissimi biscotti!
    Buon lunedì
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Anonimo13:44

    Ma che meraviglia, se lo sapevo prima mi facevo mandare anche un paio di biscotti! Augurissimi :D

    RispondiElimina
  10. Ma auguroniiii, io arrivo sempre tardi cavolo :-(

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri!!! Io ho visto questi stampi a Maison du Monde ...

    RispondiElimina
  12. Ciao, questi biscotti mi sembrano deliziosi in tutte le versione da te provate! Sono giunta a te dal blog di chia "Craft time". Ho fatto un giro per il tuo blog e i tuoi lavori, tutto molto bello e ti seguirò con piacere. Se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere. A presto

    RispondiElimina
  13. Auguri! E se ti dicono che dopo i 40 cominciano gli anni migliori... CREDICI!!!!

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!