2 marzo 2013

Mi viene quasi da piangere...

e non come quando ho visto il risultato delle elezioni.

No, no, no!

Oggi mi viene da piangere perché a dirla come Cricchetto:
"sono più felice di un tornado in un campeggio di roulotte!".

Ho aperto il pacco arrivato da Sizzix!


Donne.. ma come ho fatto io a vivere decenni ignorando l'esistenza di questa macchinetta?
Va da se che ho sfruttato il pisolino di Edoardo per fustellare un pochino (ho ancora circa 10 minuti di bonus).


Ma la cosa che più mi affascina è questa qua:


Comunque non ho passato tutto il pomeriggio a cazzeggiare, sia chiaro.
Oltre a continuare con l'allestimento del compleanno ho iniziato a pensare anche alla Pasqua (quante cose da fare e così poco tempo...).

L'idea da Pinterest

Manina di Edoardo (che non è particolarmente collaborativo. Spero che con il tempo migliori!).


I favolosi cartoncini del Lidl (ne ho già parlato qui e qua).


Tagliata la sagoma di un uovo (non ho stampato il template, ho fatto a occhio, ma se seguite il link che ho indicato lo troverete)...


... si fissano con dei fermacampioni le alette/manine.
Si attaccano poi le zampotte, il becco e gli occhi con del biadesivo.
E... Buona Pasqua!
(non avendo gli occhietti mobili mi sono arrangiata con un pennarello nero).

Questi li facciamo anche per i nonni!


Quasi dimenticavo! A proposito di compleanno, che ne dite della stoffa che userò per i runner?
L'ho appena lavata per togliere la colla e stesa ad asciugare. I disegni sono grandi, è un tessuto adatto per farci dei copriletti leggeri o dei copripiumini, ma di certo farà la sua figura.
DEVE fare la sua figura. E' l'unico che ho trovato!

  

15 commenti:

  1. COME TI CAPISCOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Anch'io ho fatto un post uguale e anche gli acquisti sono praticamente gli stessi.....
    Che bella la Big Shot!!!!
    Quando la uso, le chiedo perdono che la sto disturbando..... O___O
    Non sono molto normale però da quando ho questo MERAVIGLIOSO attrezzo amo ancor di più lo scrap (casomai fosse poco.... :-)) )Brava!!
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione!

      Avevo lasciato un commento nel post in cui mostravi le fustelle! Pensa che botta di c... averle prese!

      Io pensavo che l'offerta durasse tutto l'anno.

      Elimina
  2. Wowwww che meraviglia, anch'io piangerei di gioia!!! Sono contenta che anche a te le fustelle siano arrivate sane e salve:-)
    Mi raccomando: BUON LAVORO!!!!
    Baci, Emanuela

    RispondiElimina
  3. Ah... la Big Shot... io non ho ancora avuto il coraggio di acquistarla, soprattutto per l'ingombro e perchè qualcuno dice che comunque, tutto sommato, le fustelle sono "sempre quelle"... anche se in effetti, mi piacerebbe un sacco averla.

    Però, devo ammettere che sto facendo un pensierino per la Silhouette...e se è pur vero che non fa embossing, però si possono tagliare anche figure o caratteri caricati dal pc... vedremo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, io non lo so cosa è la Silhouette, ma ora mi informo (mio marito sta già tremando).

      A proposito di BS.. è vero che le fustelle sono sempre quelle, ma visto che il tempo da dedicarci è poco ogni volta è una novità ^_^

      Elimina
  4. Gò, gò , manca... scusa, guardavo le tue fustelle nuove :-)
    Dai che cominci anche tu con le "fustelle roventi" ... e in un atttimo è dipendenza!

    Il progetto pascquale è troppo togo (perchè non lo hai inserito come pin di marzo??? - devo dirti tutto????), mi sa che te lo copio!

    Ah, ovviamente sai che si può fsutellare anche la stoffa vero??? :-) :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fine marzo ti faccio una e-mail cumulativa, perchè questp mese ne userò parecchi di pin!
      E era ora!!

      Non ho ancora provato con la stoffa, volevo provare a fissarla sul cartoncino o sul feltro. Ho parecchi scampolini di seta da cravatte (che usavo per gli abiti di Barbie).

      Comunque ho un po' di domande sulla BS. Mi sa che ci farò un post!

      Elimina
    2. Ok, allora aspetto la mail dei PIN per fine mese, sappi che il post è programmato per il 31, quindi possibilmente entro il giorno prima :-)

      Per la stoffa... dipende cosa ci devi fare, se la tagli per poi applicarla a qualcosa usa il termofusibile (una carta che ha colla su entrambi i lati, la stiri sul tuo tessuto, la tagli con la fustella e la applichi stirandola nuovamente - dopo aver tolto la carta).
      Se hai dubbi, sono qui!

      Elimina
  5. Anonimo21:48

    mi ero persa questo post!!! Le ali con la manina sono da OSCAR!!!
    Grazie di esistere, ogni lettura mi rallegra un sacco!!
    sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, per tutto!
      :D
      Un bacione!

      Elimina
  6. Ah bhe, ne combini davvero tanti di 'pasticci'... Sono in debito con la Bertola che mi ha condotta fin qua... eh eh! Segnalerò di sicuro le cars-idee alla mamma di un amichetto...
    Ciaooo
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, e io la ringrazio che mi ha condotta a te!

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!