17 settembre 2013

E, finalmente, furono 300!


Cazzarola! Santi numi! Sono appena rientrata "dai campi" (in senso letterale) e che ti vedo?
300! E' scoccata l'ora "X" e, come già annunciato in millemila post, finalmente parte il mio terzo Giveaway.

Ho aspettato "i trecento" solo per mantenere la tradizione, in effetti ripensandoci non ha un grande senso ma mi serviva per fissare il momento perché se dipendesse da me ogni minuto sarebbe buono per farne uno.
Anche senza motivo! Quindi se qualcuno dovesse smettere di follouare e tra due minuti in mezzo ci ritroviamo in 289 si procede comunque!

Dicevamo terzo Giveaway che però proprio Giveaway non sarà perché, come ben sapete, non è esattamente chiaro cosa possiamo o non possiamo fare in queste circostanze.
O meglio, sarà chiarissimo per tutti ma io non ho ancora capito bene la questione.
Ho cercato di documentarmi, di studiare, di aggiornarmi con il favoloso risultato di non aver cavato un ragno dal buco (in compenso di ragni a casa ne ho un sacco, ma non mi sono stati utili nemmeno loro!).
Quindi, resta di stucco è un barbatrucco, lo trasformo in uno "Swapaway" e la vincitrice farà uno scambio con me realizzando con le sue manine sante un qualche cosa!

Io propongo le borsette che avete visto qui, quo e qua.

Lasciatemi prima di tutto spendere due parole per ringraziarvi tutte (tutti?) per il tempo che mi dedicate e le parole che mi scrivete.
Questo blog è iniziato per scherzo e pensavamo tutti (io e mio marito) che sarebbe durato da Natale a Santo Stefano e invece sta andando ben oltre le mie aspettative ed è merito vostro!

Scusatemi per il cambio repentino della tipologia dell'iniziativa, tra l'altro senza avervi avvisate, per farmi perdonare vi mostro la sorpresina di cui vi ho parlato e che vi vado di seguito ad illustrare.
Ho pensato di fare un'altra  piccola variante in corso d'opera e aggiungere delle scarpette pescate nella mia valigetta (e alloggiate nelle loro scatoline, proprio quelle che vi ho mostrato, così adesso si spiega, finalmente, il perché di quel tutorial).

Ragazze che ne pensate? Partecipate?
Vediamole insieme, dai!

Abbiamo dei sandaletti eleganti con tacco a stiletto in abbinamento alla borsina da sera.


Eppoi, dei sandaletti con zeppa e lacci alla caviglia per la borsa da giorno.

E, per finire, degli zoccoletti rossi per la borsa da spiaggia (o piscina, o giardinetti... ma ci si può anche andare a fare la spesa, perché, come abbiamo avuto modo di constatare è abbastanza capiente).

 

Eccole qua, scarpe e borse, tutte insieme nel mini-atelier che mio marito ha realizzato nel 2006, con legno, colla, carta da rivestimento e il negozio delle My Scene (regalo di San Valentino, quando con stupore misto a gioia e un po' di sgomento, ha scoperto che non erano necessari dei gioielli per farmi felice).
Magari in un altro post ve lo mostro meglio!


E veniamo a noi!
Le FAQ dello Swapaway.

Si, voglio queste strepitose borsette, per non parlare delle scarpette! Cosa devo fare per partecipare allo Swapaway?
- Lascia un commento in questo post.

E, dimmi dimmi, quanto tempo ho a disposizione per lasciare un commento?
- Da oggi e fino a venerdì 27 settembre ogni momento è buono!
Sabato 28 ci sarà l'estrazione a cura di Edoardo detto Dado, personcina di cui mi fido ciecamente.

Ma cosa altro devo fare per partecipare allo Swapaway?
- Niente. Assolutamente niente.

Tutto chiaro?
Bene. Via ai commenti e buona fortuna!

Oppure...

No! Odio Barbie con tutto il cuore e anche con un pezzetto di fegato. Cosa accidenti me ne faccio delle borsette, per tacer delle scarpette, in caso di vittoria?
- Ho pronto un premio di riserva.
Con le "fabuchi" di forme diverse (che Chiara mi dice si chiamino puncher) ho "puncettato" 300 tra  cuoricini, farfalline e piccoli soli.


Quindi... ancora via ai commenti e buona fortuna.

In ogni caso.
Mi impegno, in caso di vittoria, a scambiare un oggetto da me realizzato con del materiale che ho già a casa!

PS: Nei commenti lo potrete tranquillamente scrivere:
"Allontana da me quelle orribili borsette e mandami le sagomine!"
Non mi offendo mica.

Sono adulta e matura. Solo sappiate che poi piangerò in bagno, ecco.

§§§

Trattasi di uno scambio di modesto valore e, sebbene a sorteggio, al di fuori della normativa sui concorsi a premi.
Perché di fatto non è un concorso a premi.
Voglio sottolineare il concetto di modesto valore dal momento che:
- tutte le borsette sono state realizzate riciclando scarti e  ritagli di stoffa che già avevo in casa;
- di fatto il fine ultimo delle borsette era quello di realizzare i tutorial che ho pubblicato e quindi il loro valore finale è irrisorio;
- lo stesso dicasi per le scatole delle scarpette;
- le scarpette sono usate!
- i fustellati sono stati realizzati con scarti e ritagli di carta e cartoncino assortiti destinati alla raccolta differenziata!
 

17 commenti:

  1. Io, io, io!!!... Io voglio essere la prima a commentare!!!... Anche se poi saranno le manine del piccolo Edoardo a decidere la sorte!!!... ^_^
    Mi piace un fantasacco questo Swapway!!!...
    Felicissima di fare parte dei tuoi 300 Followers, partecipo volentierissimo allo scambio!
    Un bacione Sabrina!
    Grazie!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Le sagomine!!!!!! Si vorrei le sagomine visto che a casa non ho più la Barbie!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma non posso partecipare allo scambio......
    Quindi belle ma irraggiungibili !!!!

    RispondiElimina
  4. e per la gioia della mia giulietta che da quando ha visto le foto dei tuoi tutorial mi assilllla,,,,, io si che le voglio scarpette e borsette... incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  5. io io io.... devo farlo per Giorgia mi capisci?
    Se Edo estrae il mio nome però son cavoli tuoi... ti dovrai beccare una mia creazione!
    scappo a lavoro... contenta di aver lasciato il commento :)

    RispondiElimina
  6. Francesca Amadori10:32

    Borsette e scarpette per me andrebbero benissimo. Sulla mia creazione avrei dei dubbi dovessi riceverla...comunque visto che son 300 giovani e forti, le possibilità che la manuzzola di Edo scelga me sono piuttosto remote e quindi anche la tua di trovarti in casa una mia ciofeca. Comunque un po' ci spero... buon lavoro!!

    RispondiElimina
  7. Mi fai sempre sorridere coi tuoi post!!
    io partecipo volentieri ma in caso di vincita preferirei le sagomine.
    Intendiamoci adoro le scarpine e le tue borsette,ma non saprei che farne,visto che le mie barbie sono nella soffitta di casa dei miei!

    RispondiElimina
  8. Vedo che l'autostima va per la maggiore nei commenti... invece io ti dico che se Edo sceglie me riceverai un'autentica meraviglia!!!!
    Non ci credi? Perchè non ci credi?
    Ah già, segui il mio blog... :-)
    Ciao amica, evviva il tuo meritatissimo traguardo!

    RispondiElimina
  9. Come potrei astenermi? Io ci sono, e mi farebbe molto piacere se le manine del piccolo Dado mi portassero fortuna...le mie Barbie ne sarebbero felici!!! ❤ Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentierissimo, anche se non sono una fan della Barbie..con questi deliziosi accessori...magari lo divento!! Accetto anche lo scambio...adoro i baratti, ciao!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  11. io io... complimentissimi per il traguardo!! Intanto incrocio le dita :D!!

    RispondiElimina
  12. Io swappo con scrap card natalizie fatte da me! Già pronte.
    Vorrei le borsettine scarpine e finirebbero dritte dritte sotto l'albero per la Puffolona Natallia.Grazie!!

    RispondiElimina
  13. e io che son la 301esima? mannaggia.. allora senti, ti ho appena scoperta e ti faccio mille complimenti pr il bel traguardo, sono rinco da morire visti gli ultimi gg passati a scrivere di notte, ti confesso che ho letto il tuo post balzelloni e mi son già fatta un quarto d'ora di risate! quindi domani ritorno e leggo e ricommento e swappo con quel che vuoi!
    ti bacio e ti abbraccio, a presto
    Lisa

    RispondiElimina
  14. Allontana da me quelle orribili borsette e mandami le sagomine!


    Stai piangendo? Ma no, dai.... non fare cosi'.... sei troppo sensibilissima!!! A parte gli scherzi, ti lascio un commento per farti i complimenti e per dirti che ti citero' nel post di lunedi. Escludimi pure dal tuo giveaway visto che col mio stle di vita di downshifter ho bisogno di poche cose nella vita.


    Ti do un grosso bacionissimo e sappi che anche se non passo spesso, sei sempre nel mio cuore. alex

    RispondiElimina
  15. ti appoggio, ma mi astengo..."io & barbie" non è esattamente stato amore
    Sara

    RispondiElimina
  16. Sì, LE voglio, le voglio, le voglio! Scusa l'irruenza! Adoro le Barbie, ho due figlie femmine e un figlio maschietto di due anni che ruba le cose alle figlie femmine che ne sono patite....Non è abbastanza come attenuante????? Sono stupende e in piedi alle Barbie delle mie figlie saranno deliziose!!!!! Ah, dimenticavo...arrivo qui dal blog di Alex...per qualsiasi lamentela su questo commento....prenditela con lei! :)
    Michela di wwwwwwwwwwwwww.creareregali.blogspot.it !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Sei fantasticamente simpatica, oltre che bravissima e questi 300 giovani e forti te li meriti tutti ed anche più!
    Le borsette sono un amore e molto stilose ma non ho Barbie, nè bimbe vicino e le "fabuchi" ce le ho già; facciamo così, ti faccio pubblicità, che non fa mai male! Ok???
    Non piangere in bagno, mi raccomando!
    Baci

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!