29 dicembre 2013

La Foto della Domenica - Dicembre/5

La sera della Vigilia...

Una foto per immortalare il muffin che vi ho mostrato il giorno di Santo Stefano.
Ora che ci penso, ho ancora nel cassetto un pacchetto di scintillini...


Prima di andare a nanna prepariamo lo spuntino per Babbo Natale e per le Renne.
E ci accertiamo che il caminetto sia spento... che non si sa mai!


Un'ultima sistemata ai cioccolatini di Peppa...


... direi che è tutto a posto!


Per sicurezza lasciamo qualcuno a fare la guardia.
Se Babbo dovesse incastrarsi nel camino ci avviserà prontamente.


 Il giorno di Natale

Prendiamo l'ultimo cioccolatino!


Guarda guarda!
Babbo e le Renne hanno gradito lo spuntino...


... e ci hanno anche ringraziato (Babbo, non le Renne. Non è che non sappiano scrivere, ma avevano gli zoccoli un po' indolenziti). (*)
Ci sono ben tre pacchi! Dado deve essere stato molto ma molto bravo. (**)


Cominciamo con il più piccino.


Ma è proprio lui! E' WALL-E.
Babbo non riusciva a trovarlo e allora lo hanno aiutato un pochino la mamma e il papà che hanno avuto una botta di culo il giorno del mercatino dei bambini.


Lasciatemi dire che è una figata!


Proseguiamo con l'aprire i pacchettini ed ecco apparire una confezione con bagnoschiuma e profumino di Planes. Ma la cosa bella è che detta confezione contiene anche uno yo-yo!
E' da quando abbiamo iniziato a leggere il libro de "Il Natale di Peppa" che Dado chiede uno yo-yo!
E questo si illumina, cosa si può desiderare di più dalla vita?
Dobbiamo però decisamente migliorare la tecnica.


Non appena finito di fare colazione (con il pan di spagna al cacao) insieme al nuovo "migliore amico per la pelle", ci siamo vestiti "da festa" e...


... abbiamo caricato in macchina tutte le nostre coppette.
Siamo quindi partiti alla volta della casa dei nonni (io e Dado, visto che Luigi lavorava ed è arrivato per il pranzo).


Qui ci aspettava una gradita sorpresa.
Babbo Natale si è un po' confuso e ha dimenticato di lasciare a Dado tutti i suoi regali... fortuna che se ne è accorto quando passava vicino alla casa dei miei genitori così ha potuto scaricare un po' di roba.
Vi dico solo che sullo chalet di montagna e sulla funivia di Playmobil mi toccherà andare a fare una DIA in Comune perché le dimensioni sono un po' esuberanti.


La sera a casa ci aspettava il resto del dolce natalizio, che un nome non ce l'ha, in altre coppette monoporzione.


Visto che non mi sono risparmiata nulla che non fosse altamente calorico e categoricamente ed espressamente proibito dalla lista degli alimenti permessi ho terminato in bellezza!

Ma questa è stata la mia cena (non fosse altro che abbiamo finito di pranzare alle 15.00, pisolato fino alle 18.30 e fatto merenda con il Pandoro di una nota pasticceria delle mie parti. Ecco l'ho scritto).


Non ho messo il vestitino che avrei voluto indossare il giorno di Natale.
Non ho avuto nemmeno il tempo di provarlo quindi lo destino al giorno del mio compleanno.
Però con i miei alberelli e i miei Orecchini delle Feste stavo una favola! (***)


Quasi dimenticavo... vi mostro il bigliettino che mia sorella ha attaccato ad uno dei pacchi destinati a me. Prestate molta attenzione, contiene un messaggio subliminale.


(*) letterina improvvisata a notte fonda.
(**) insomma...
(***) si fa per dire.

°§*§°

Aggiornamento della domenica mattina

Stufa di vedere ancora due dei tre dischi di pan di spagna e soprattutto avendo trovato in frigo, nascosta dietro il grana, una confezione di mascarpone con scadenza fissata per il 1° gennaio, ho pensato di assemblare un dolce di fortuna.
Dopo tutto per decorarla avevo ancora dei "Pandizezei" e la cioccolata che mi hanno regalato Maria Carmela e Tina in occasione dello swap.


Credo che un pezzetto lo assaggerò anche io a pranzo. Anzi, senza credo. Ne sono sicura!
Luigi (che fa sempre da cavia) ha detto che è molto buono.

Eccolo qua. Ovviamente il terzo disco ci voleva; mi servirà da lezione per la prossima volta.



Nel pomeriggio ne porteremo qualche fetta alle nonne, visto che noi domani partiamo.
Colgo l'occasione per salutarvi e augurarvi di trascorrere la Fine dell'Anno 2013 come più vi piace, con chi più vi piace e facendo quello che più vi piace.
Tipo che dormire dal 30 dicembre al 2 gennaio secondo me sarebbe un'ottima idea!

§§§

Con queste  foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 




10 commenti:

  1. Ma quante cose belle e... buone!!!! E quel bimbo, ma quanto bravo è stato? ;)
    Vi auguro ancora giorni felici e tante belle cose (piccole, ma da ricordare), arrivederci al... prossimo anno! :D

    RispondiElimina
  2. Che storia bellissima ci hai raccontato mi è sembrata una favola di Natale ...mi sono emozianta, grazie!!!! E tantissimi auguri :)

    RispondiElimina
  3. ..che bella la magia del natale :)
    Che non si perda mai!!!
    Auguroni
    stefy

    RispondiElimina
  4. Anonimo18:54

    auguri auguri bellissimo post con i tuoi dolci improvvisati e sempre spettacolari!!! Sì anch'io dormirei volentieri da ora a ... boh fino a che mi sveglio.
    Bacione Sandra frollini

    RispondiElimina
  5. Mmmmm!!! quel dolce in tutte le sue declinazioni deve essere davvero godurioso! Grazie per questo post, per gli Auguri che ricambio con affetto e buone vacanze in trasferta a voi tutti! Daniela

    RispondiElimina
  6. ma è tutto stupendo!complimenti! mi piace ogni foto...bellissime!baci simona

    RispondiElimina
  7. Il mago delle torte ti fa un baffo, vero? :-)
    Bene bene, playmmobillatevi anche voi che così i pupi hanno argomenti in comune (ti basti sapere che alla Messa della mattina di natale marco ha portato il suo nuovo cannone dei pirati ed ha sparato ai vicini di banco)
    Buone feste sabry!

    RispondiElimina
  8. Noi per Babbo quest' anno abbiamo messo un bel bicchiere di yogurt e biscotti alla cannella! Le renne sono rimaste a pancia vuota! Peccato per il vestito nuovo... E che belle e invitanti le torte! ;-)

    RispondiElimina
  9. Nel vedere il dolcetto e il bicchiere di latte, mi son tornati alla mente i trascorsi natali, quando anche noi con la mia cucciola, ormai grande, preparavamo per la discesa dal camino di Babbo Natale tutte queste cose. Auguroni e Felice Anno Nuovo. Emanuela

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!