13 aprile 2014

Piccolo Pulcino Segnaposto per Pasqua (e La Foto della Domenica - Aprile/2)

Buona Domenica delle Palme a tutte!

La Pasqua si avvicina e io ancora non vi ho mostrato nulla! Ho pensato di correre ai ripari e quindi oggi ho realizzato questo piccolo tutorial (che, come quelli che verranno nei prossimi giorni) è all'insegna del riciclo e dello smaltimento di tutto quello che ho accumulato in quella famosa famigerata stanza in cui ormai non riesco più ad entrare.
Koko, vedrai, sarai (un pochino) fiera di me prossimamente!

Ma veniamo a noi, questo è il risultato finale.
Una "Boule del Neige" Pasquale! Vi piace?


Spero di si... volete vedere insieme a me come realizzarla?
Ecco il materiale che ci serve:

- Vasetto di vetro (il mio conteneva i capperi)
- Tappo di plastica (del succo d'arancia)
- Olio di vaselina (che uso per la pasta di mais)
- Piccole bomboniere in resina
- Un pezzetto di pannolenci
- Rafia colorata (da uno dei pacchi regalo per il compleanno di Edoardo)
- Paillettes assortite
- Glue gun


Con la colla a caldo attacco il tappo del succo di frutta a quello del vasetto di vetro.


Poi ci fisso sopra il mio pulcino.


Metto le paillettes sul fondo del vasetto.


(opzionale) E ci aggiungo anche del glitter che quello fa sempre la sua figura!


Poi verso la vaselina nel vasetto...


... avendo l'accortezza di non riempirlo troppo ma nemmeno troppo poco (che altrimenti la bolla d'aria che rimane sarà troppo grande).


Metto della colla a caldo lungo il collo del vasetto e chiudo subito.


Per rifinire il tutto ho utilizzato un cerchio di pannolenci, la rafia colorata e per concludere ho incollato un fiore (bomboniera).


Grazie alla vaselina le paillettes e il glitter scenderanno molto lentamente con quel grazioso effetto decorativo che piace a grandi e piccini!


Insomma a me piace molto... e a voi?

Ovviamente questo sistema si può adattare a qualsiasi festa.
Basta cambiare il soggetto da mettere all'interno.

E' anche un ottimo modo per utilizzare le sorpresine degli ovetti!
E i vasetti degli omogeneizzati!

Ah... secondo me si presta bene anche per la creazione di bomboniere o favors.

Occhei, mi pare di aver detto tutto, ora che è uscito un raggio di sole noi andiamo fuori a giocare!
A domani ragazze e ancora buona domenica!

§§§ 

Con queste foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 



Linky Party C'e' Crisi

°§°

29 commenti:

  1. Oh mio Dio Sabrina!!!... È Meraviglioso!!!... Questa dell'olio di vaselina proprio non la sapevo!!!
    Sei un genio!!! Troppo Bellooooo!!!
    Buona Domenica tesoro!
    Vale ;***

    RispondiElimina
  2. Davvero molto molto carino. Ai bambini piace molto anche farle, ma anche gli adulti non sono da meno... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto! Io poi, che di fatto ho ancora 5 anni ^_^

      Elimina
  3. Non sapevo che la vaselina avesse facesse questo effetto! Da te c'è sempre da imparare! buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è lo stesso delle vere boule (che non so che cosa contangano) perchè scende molto più lentamente... però è comunque gradevole.

      Elimina
  4. Anonimo19:25

    come al solito: super congratulazioni! Fa subito Pasqua e a costo quasi zero! Bacioni
    Sandra delle cene

    RispondiElimina
  5. Ma che carino!!Dove si compra l'olio di vaselina??si possono fare dei pensierini molto carini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di vaselina (o paraffina liquida) si trova in farmacia oppure nei reparti di parafarmacia dei supermercati,
      Altrimenti si può usare anche l'olio per bambini (che è comunque a base di petrolato).

      Elimina
  6. Ma quante ne sai?!!! Ci voglio provare!!! Baci Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono curiosa di vedere la tua interpretazione!

      Elimina
  7. Ahahah, ho paura di stare diventando l'incubo di tutte le creative come te!!
    Carinissima la tua creazione...sono curiosa di vedere cos'altro combinerai! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii.. la tua presenza aleggia tra noi!
      ^__^

      Elimina
  8. Mi manca solo l'olio di vaselina e poi potrei riempirci uno stadio di cose così:-)
    Grandissima idea, grazie Sabry (sto già pensando a una versione MLP per Anna)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attendo con ansia di vederla!
      (anche se non ho ben capito per cosa sta l'acronimo).

      Elimina
    2. My Little Pony = MLP :-)

      Elimina
  9. Ma che meraviglia!!! BRAVA! LO FACCIO PURE IO!

    RispondiElimina
  10. Ma bellinoooo, prima o poi devo provare anche io a fare la Boule del Neige (manco sapevo che aveva un nome...) ...i vasetti non mancano e i giochini nemmeno... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi credi che ne ho scatole piene?
      Di giochini e pure di vasetti.

      Elimina
  11. Bello! Anche io ci voglio provare!!! l'unica cosa, non resisto, il pulcino nell'ultima foto, causa visuale prospettica di tre quarti, sembra stampato contro al vetro a dire: "aiuto, la vaselina, soffocoooo!"...ma è solo un effetto ottico, il progetto è molto recicloso e molto pasquale (personalmente Koko pi è la mia salvezza, insieme ad alcuni altri siti davvero ok ;) ).Buon inizio settimana! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ora non riesco più a guardare il pulcino senza smettere di pensarlo soffocante :D
      Però nel pomeriggio ne devo preparare un altro... così almeno si faranno compagnia!

      Elimina
  12. che bel progetto!!!!
    buona settimana
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!
      Sei sempre tanto dolce :D

      Elimina
  13. Ma che carino!
    Veramente complimenti!
    A presto Maria di Africreativa

    RispondiElimina
  14. Che carini!!! non sapevo dell'utilizzo della vasellina ma solo dell'acqua!
    Così non fanno la muffa!!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  15. Mi segno subito di comprare l'olio di vaselina. Mi sa che faró qualcosa di simile da regalare a Natale prossimo!!

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!