19 maggio 2014

Una Cosa Che Si Avvicina Al Crumble di Mele (52 WP -20/52)

Che conservo parecchie cose per i miei passatempi vari lo sapete già.

Che conservo anche il pane raffermo e i biscotti rotti del fondo del sacchetto forse no e magari ora perderete quel poco di rispetto che mi ero conquistata sul campo.

Il pane raffermo (o quel che rimane) diventa:
- pizzette;
- polpettine;
- Crocchette Dorate (come abbiamo avuto modo di scoprire ieri nel corso della lesson uan di Economia Domestica)

Quando è troppo troppo raffermo viene donato alle amiche della mia mamma.
Diventa cibo per galline, le galline fanno le uova, le amiche della mia mamma le regalano le uova e lei le regala a sua volta a me.
Tutto chiaro, no?

I biscotti sbriciolati diventano:
- cake pops (o palline festose, che dir si voglia);
- salame al cioccolato.

Ieri abbiamo scoperto che diventano anche un crumble rimediato.

Vediamo subito come!

Un paio di mele di quelle un po' ammaccate, che non le mangia nessuno perchè son bruttine, tagliate a pezzetti e mescolate con due/tre cucchiaini di cannella in polvere e due/tre cucchiaini di fecola di patate (avevo solo quella) vengono disposte così come viene in quattro coppette.

I Biscotti Frantumati Assortiti mescolati con zucchero di canna (a caso) e del latte (che il burro lo avevo finito) diventano un pappone che sarà la copertura delle mele.

Forno ventilato (che era ancora caldo dopo le Crocchette Dorate così si risparmia!) a 180° per 20 minuti.


Lo so che stenterete a crederci... ma il risultato è delizioso!
Tipo che mio marito ne ha mangiate due porzioni di seguito.


 *§*
Partecipo con piacere al 

52 Week Project 2014

°§°

Linky Party C'e' Crisi

con molto piacere!

12 commenti:

  1. Ma che bella idea!!
    Ai miei bimbi però piace mangiarsi le briciole dei biscotti con il cucchiaino....ce la farò mai a realizzare questa ricetta??
    Ehm...le mele ammaccate invece no, chissà perché ma quelle avanzano sempre!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh Edoardo ancora non arriva a prendere il barattolo!!

      Elimina
  2. E invece il mio rispetto per te è aumentato a dismisura, semmai potesse essere possibile... ;-)
    Gnam!!!

    RispondiElimina
  3. Ma scherzi buttare il pane è un reato,anche se è duro come pietra!!C'è sempre un modo per utilizzarlo!
    A me però non capita mai perchè ne compro pochissimo e non avanza!
    Comunque non sembra male questo crumble improvvisato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti assicuro che è ottimo.
      (il pane avanza quando io sono a dieta... altrimenti sparisce, chissà come mai!)

      Elimina
  4. Le foto grandi hanno l'indubbio effetto collaterale di far venire più fame :P ...ottima idea reciclosa salva dessert, linea e portafogli, grazie! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!
      Devo fotografare qualcosa che faccia passare la fame... ma cosa????
      Grazie a te ^^

      Elimina
  5. Favolosa sorta di riciclo culinario ...e d mi sa che è anche un sacco profumato ^_^ altro che chiacchiere, tu sei genia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla sei un tesoro!

      Si si, è profumatissima. Cucinare con la cannella è un piacere.

      Elimina
  6. Riprovo ad inserire il commento, spero non arrivi 2 volte.
    Stavo dicendo che è un bellissimo riciclo, deve essere proprio buono.
    Anch'io riciclo spesso, soprattutto il pane (ovviamente gluten free per me)
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!